LOGO

Settori

Garanzie di affidabilità nel Settore Pubblico e Privato

Borghini e Cinotti si occupa da quasi 50 anni di ricerca di soluzioni su misura e di installazione di impianti elettrici, meccanici e tecnologici per il settore sia pubblico, che privato, operando alla realizzazione di impianti chiavi in mano in ambienti come ospedali, industrie, scuole, musei, chiese, campi sportivi, aziende di servizi, uffici, con un occhio di riguardo alle tecnologie che sfruttano energie pulite e rinnovabili.

INDUSTRIALE

Impianti elettrici
Il principale core business dell’azienda è la realizzazione di impianti elettrici all’avanguardia, per tutti i settori, dall’industriale, al civile, al pubblico, all’artistico. Dopo un’accurata analisi dell’ambiente in cui è necessario operare, il nostro personale tecnico esperto propone al cliente i tipi di intervento possibili, in accordo con le sue richieste.

Oltre all’installazione di nuovi impianti, la Borghini e Cinotti provvede anche ad eventuali ristrutturazioni e alla loro manutenzione ordinaria e straordinaria, con reperibilità H24.

Impianti tecnologici
Grazie al know-how e alle competenze acquisite con gli anni di esperienza, visto che opera dal 1969, Borghini e Cinotti è in grado di installare impianti tecnologici, tra i quali:
  • trasmissione dati;
  • fibra ottica;
  • video sorveglianza e TVCC;
  • riscaldamento e condizionamento,
  • protezione scariche atmosferiche;
  • rilevazione fumi;
  • idrici sanitari;
La Borghini e Cinotti ha ottenuto il rilascio della garanzia di SISTEMA PANDUIT CERTIFICATION PLUS per CABLAGGI PASSIVI 6, 6A, mediante apposita strumentazione certificata PANDUIT, e le necessarie qualifiche per l’installazione e la giunzione di fibra ottica. Altro settore di punta è quello della termoregolazione, grazie alla collaborazione con aziende che si occupano di fusione e produzione di vetro cavo e di materiali ceramici in genere.

Quadri elettrici di distribuzione e automazione
La nostra azienda è specializzata nella realizzazione di quadri di distribuzione e di quadri di automazione, per processi produttivi e per macchine a controllo numerico.

I quadri di distribuzione gestiscono una elevata quantità di funzioni integrate e necessitano di una professionalità avanzata per la loro realizzazione. Per questo mettiamo a vostra disposizione operai specializzati, in grado di valutare le migliori soluzioni e supervisionare tutte le fasi della lavorazione, apportando modifiche e implementazioni, in base alle esigenze del cliente.

I quadri di automazione che realizziamo rispondono ad alti standard qualitativi e sono realizzati ad hoc, per soddisfare le diverse esigenze dei clienti nel settore produttivo, anche attraverso la programmazione di PLC, HMI e SCADA.

Ultimamente la Borghini e Cinotti ha acquisito competenze anche nella Home and Building Automation, ottenendo la relativa certificazione del sistema KNX, che è lo standard mondiale per l’automazione della case e di tutti gli edifici in genere, compresi quelli industriali.

CIVILE

Borghini e Cinotti mette a disposizione le sue competenze e il servizio chiavi in mano, come per il settore industriale, anche nei progetti di costruzione e ristrutturazione di uffici, alberghi, centri commerciali, istituti bancari, ambienti adibiti a civile abitazione. Per questa tipologia di clienti, i servizi spaziano dall’installazione, manutenzione e messa a norma di impianti elettrici, di riscaldamento e condizionamento, di protezione dalle scariche atmosferiche, idrici sanitari, edili, videosorveglianza, rilevazione fumi e trasmissione dati.

Offriamo soluzioni adeguate alle necessità e al livello di sicurezza richiesto dal committente: da semplici soluzioni a sistemi più elaborati, come quelli per home and building automation. Borghini e Cinotti ha deciso di ampliare il servizio offrendo la possibilità ai clienti di avere un unico interlocutore, per tutti i tipi di intervento necessari per l’edificio in questione. Per garantire efficienza e sicurezza, tutti gli impianti sono studiati in base, oltre che alle esigenze del cliente, anche alla struttura e all’ambiente, in cui si trova l’edificio.

BIOMEDICALE

Tra i punti di forza dell’azienda: una solida esperienza nel settore Biomedicale.

Abbiamo realizzato interventi importanti in tutte le strutture ospedaliere toscane.

Grazie ai requisiti tecnici e alle certificazioni, Borghini e Cinotti partecipa alle più importanti gare d’appalto, regionale e nazionali, e ottiene spesso l’aggiudicazione, visto che il servizio chiavi in mano è molto richiesto e apprezzato.

Abbiamo installato macchinari come Risonanze Magnetiche, Tac, Angiografi e provveduto al relativo adeguamento dei locali. Tra le strutture interessate l’Ospedale di Careggi (Fi), l’Ospedale Cisanello (Pi), l’Ospedale Di Volterra (Pi), l’Ospedale di Pontedera (Pi), l’Ospedale di Lucca, l’Ospedale di Massa Carrara, l’Ospedale di Grosseto, l’Ospedale di Nottola a Montepulciano (Si), l’Ospedale di San Sepolcro (Ar), Ospedale di San Giovanni Valdarno (Ar), l’Ospedale della Fratta - Valdichiana (Ar), l’Ospedale di Monte San Savino (Ar), l’Ospedale di San Donato (Ar), e l’Ospedale di Foiano della Chiana (Ar).

Negli ultimi anni, ci stiamo espandendo anche al di fuori della Toscana, in particolar modo nel centro nord Italia. Ad esempio, abbiamo realizzato i lavori chiavi in mano per l’installazione di un angiografo, presso l’Arcispedale di S. Maria Nuova a Reggio Emilia, di un angiografo e una TAC presso l’Ospedale Maggiore di Bologna, di una TAC presso il Policlinico S. Orsola di Bologna, di un apparecchio per Risonanza Magnetica presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e di uno presso l’Ospedale Civile di Baggiovara a Modena.

PUBBLICO E ARTISTICO

Pubblica illuminazione stradale
La Borghini e Cinotti si occupa da sempre della realizzazione di impianti di illuminazione stradale, illuminazione di centri storici, centri sportivi, parchi e giardini pubblici, eseguendo la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione stradale. Grazie ai requisiti e alle certificazioni in nostro possesso, è possibile partecipare a diverse gare d’appalto e realizzare interventi per strutture ed enti pubblici. Borghini e Cinotti offre competenza e celerità, caratteristiche indispensabili per la realizzazione di lavori di pubblica illuminazione.

Vengono selezionate le soluzioni più adeguate alla situazione e soprattutto, non invasive, utilizzando i migliori materiali e tecnologie innovative, sempre tenendo in considerazione e rispettando il contesto in cui viene eseguito l’intervento.

Enti pubblici
Borghini e Cinotti è in grado di soddisfare le esigenze degli enti pubblici grazie alla competenza e al possesso della certificazione SOA, l’attestato di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici. Tra gli enti con i quali abbiamo lavorato: il Comune di Empoli, il Comune di Firenze, il Comune di Viareggio, la Provincia di Pisa, Trenitalia e l’INPS di Carrara, presso il quale, ad esempio, abbiamo realizzato impianti elettrici per 60 uffici. Tra i servizi offerti da Borghini e Cinotti, da annoverare numerosi interventi all’impianto di riscaldamento, impianti di illuminazione, impianti di protezione, messa a norma degli impianti esistenti. Inoltre abbiamo effettuato interventi di manutenzione per gli impianti gestiti da Publiservizi, Acque Spa, A.S.A e Alia.

Settore di interesse storico e culturale

L’azienda è in grado di offrire interventi di manutenzione e installazioni di impianti di illuminazione, condizionamento e messa in sicurezza presso infrastrutture di interesse storico, culturale e religioso, come parchi e piazze storiche, musei e chiese. In questo tipo di settore, oltre a prestare servizio “chiavi in mano”, fornire rapidità negli interventi, competenze e requisiti di certificazioni, la Borghini e Cinotti rivolge particolare attenzione al contesto in cui opera, nel rispetto della conservazione e della tutela di beni pubblici.

Tra i casi di maggior successo, per il Comune di Firenze, abbiamo realizzato:

  • impianto di illuminazione della Chiesa di S. Maria Novella;
  • impianto di illuminazione, di diffusione sonora, di riscaldamento e di protezione scariche atmosferiche della Chiesa di S. Spirito;
  • adeguamento e messa a norma degli impianti e delle barriere architettoniche della scuola Cairoli di Firenze.

ENERGIE RINNOVABILI

Borghini e Cinotti realizza impianti fotovoltaici e impianti a servizio degli impianti di cogenerazione, sia presso aziende, che presso privati. Prima di procedere all’installazione, viene sempre effettuata un’analisi dei luoghi in cui avverrà l’installazione degli impianti e una pianificazione dell’attività per verificare fattibilità e condizioni di sicurezza.

Anche per il settore delle energie rinnovabili, i nostri lavori sono “chiavi in mano”, consentendo una gestione dei lavori semplificata per il cliente e accorciando i tempi di realizzazione dell’intervento. Poiché le energie rinnovabili rappresentano una scelta importante in termini di investimento, che comporta un notevole risparmio in termini economici, la Borghini e Cinotti offre collaborazione anche per la gestione della documentazione necessaria, nei casi di richieste di finanziamenti o in cui si possa accedere ad agevolazioni statali.

Borghini e Cinotti Srl                                                 
Via Gian Battista Vico, 57/A, 50053 Empoli (FI)
Tel.: 0571 92611
Fax.: 0571 922108
Partita IVA: 00487690489
E-mail: info@borghiniecinotti.it
PEC: borghiniecinotti@pec.leonet.it

marchio ISO 9001 ANCCP   Senza titolo-1   d2

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Per saperne di piu'

Approvo